domenica 25 gennaio 2009

Assisi 24-01-2009 - cronaca e aggiornamenti multimediali

Giornata intensa e ricca quella vissuta dai pellegrini il 24 gennaio ad Assisi in occasione della ottava giornata di preghiera e digiuno per la Pace.

Il programma è stato rispettato grazie ai due bravi relatori (unico assente p.Arcadio Sicher, trovandosi in Ghana per un lutto dei frati della sua circoscrizione religiosa), all'animazione del gruppo polifonico della Famiglia Sala di Como (vedi sotto), alla disponibilità dei presenti e dei pellegrini e dei frati del Sacro Convento.
Circa 200 persone erano coinvolte nell'iniziativa, provenienti da varie parti d'Italia.

Sono disponibili alcuni contributi multimediali: foto, audio dei relatori...
Visita il post dell'iniziativa e scopri i link per questi contributi dove indicato.
.

.
GRUPPO POLIFONICO VOCALE FAMIGLIA SALA
Caterina Sala voce bianca, Lucia Sala soprano, Sofia Sala mezzosoprano, Margherita Sala contralto, Maria Bedendo Sala contralto, Giovanni Sala tenore, Paolo Sala basso.

Il Gruppo vocale "FAMIGLIA SALA" di Como nasce ufficialmente nel Dicembre 2006 in occasione di alcuni concerti natalizi (Biblioteca Comunale di Como ed altri a Bergamo e a Lugano).
Nel corso del 2007 e 2008 il gruppo vocale si è esibito in numerosi concerti, in particolare si ricordano: quello svolto presso la Basilica di S.Antonio di Padova, quello per l'inaugurazione di alcuni affreschi del Santuario di S.Antonio a Como, quello per l'Associazione Internazionale di volontariato "Sumud", svoltosi in collaborazione con un gruppo di artisti del Teatro alla Scala a Milano; e ancora: nella Basilica di S.Francesco ad Assisi per la Giornata mondiale della pace, nella Chiesa di S.Francesco a Treviso ed infine, in occasione del "66° Corso internazionale di studi cristiani", per la Pro Civitate Christiana presso la Cittadella di Assisi.
Il gruppo si è esibito inoltre in occasione del Festival Internazionale Autunno Musicale 2008 e in numerose sale da concerto e chiese comasche, piemontesi, nel Veneto, a Milano e in Svizzera.

Nell'estate 2008 il gruppo vocale FAMIGLIA SALA ha inciso un CD di musica polifonica di varie epoche, presso la sala di registrazione "Newart" di Saronno.

I membri della famiglia Sala hanno alle spalle un percorso musicale che spazia nella direzione di coro, negli studi musicologici, nello studio di diversi strumenti musicali (che in alcuni brani vengono utilizzati per accompagnare ed arricchire il tessuto polifonico) e nella pratica del canto.
Per contatti: paolo.canto@libero.it
Altri video clip di esecuzioni della famiglia Sala: http://www.youtube.com/view_play_list?p=97D9447AFCA60507
Qui sotto un demo tratto dal cd "Si quaeris miracula":
.

.

Nessun commento:

Posta un commento